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Termini e condizioni di reso

Diritto di recesso
Ethika Solution.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/2003 - art.52 e seguenti della Direttiva n. 206 del 2005).
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione
con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Ethika Solution via Olmadella 1370/1 – 47020 Longiano (FC) oppure tramite mail indicando il nominativo e il numero di ordine.

La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura.

 

Per il ritiro della merce resa
In caso di ripensamento per articoli che SUPERANO i seguenti pesi e volumi: Peso(kg): 15,0 - Volume m³: 0,20 è preavviso un contributo spese per la spedizione di ritiro pari a €29,00.

La condizione è valida solo per spedizioni con ritiro in Italia.

In caso di spedizioni con ritiro da Venezia, isole minori o altre località disagiate, sono previsti dei costi aggiuntivi da calcolarsi in base alle tariffe previste dal Corriere che effettua il ritiro.

In caso di più colli che superano il peso di 15 Kg e il volume di 20 m³ sono previsti dei costi aggiuntivi, pari ad € 29,00 per ogni collo aggiuntivo.

In alternativa la merce potrà essere spedita a proprie spese, con spedizione che prevede il tracciamento on-line, presso: Ethika Solution - Via Olmadella 1370/1 - 47020 Longiano (FC)


Procedura di reso
In seguito alla nostra comunicazione di approvazione della pratica di recesso è necessario reintrodurre il prodotto nell’ involucro e nell’imballo originale perfettamente come era al momento del suo arrivo.
Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, in perfetto stato e nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria). 
E’ bene che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata.

Ethika Solution si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

 

Altre raccomandazioni

E’ sempre meglio conservare gli imballi originali (scatole, cellophane ecc...) dei prodotti acquistati almeno per un po' di tempo.

Per articoli che prevedono il montaggio come letti, divani-Letto e poltrone-letto, occorre prestare particolare cura per evitare di danneggiarli o graffiarli.

 

Precisazione per futon, materassi, guanciali e topper sovramaterassi
Per motivi igienici o connessi alla protezione della salute gli articoli tessili sigillati quali Futon, Materassi, Guanciali e Topper sovramaterassi non potranno essere resi se aperti dal sigillo in cellophane d’imballaggio ed utilizzati.

Così come previsto dal D.Lgs. del 21 febbraio 2014, n. 21 - art. 59, primo comma, lett. e.

 

Tempi per il rimborso di reso
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Ethika Solution.it provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento dell'acquisto.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata.