Cos'è il Futon?
Semplificando molto, potremo definirlo il "materasso giapponese", ma la domanda giusta da porsi è un'altra: perché il Futon?
Perché per noi occidentali è un nuovo modo di dormire anzi di riposare, è parte integrante insieme al Tatami di una vera e propria filosofia del riposo, che considera questo il primo passo fondamentale per cercare una migliore qualità nella vita di tutti i giorni.
In qualunque versione, dalle più semplici completamente in cotone a quelle più "evolute" con inserti in lattice o fibra di cocco, ti mette nelle migliori condizioni per affrontare la notte e favorire il rilassamento.
È una scelta di bio arredo i cui risultati di questo nuovo tipo di riposo saranno evidenti fin dal risveglio e, soprattutto, ti accompagneranno durante tutta la giornata.
Non male per un semplice materasso!
L'imbottitura è costituita quindi da vari strati di cotone cardato più gli eventuali inserti di lattice, fibra di cocco, o lana, tutti materiali naturali che garantiscono ottima traspirabilità e comfort; mentre la fodera è di cotone completa di cerniera d'ispezione.
Il Futon dà un adeguato sostegno al corpo e si adatta modellandosi alla naturale curvatura della colonna vertebrale.
FAQ – Risposte alle domande più frequenti