Matrimonio perfetto per ricreare nella camera da letto e non solo, un ambiente rilassante e in armonia dall’atmosfera Zen tipica della casa giapponese composto da Tatami e Futon.
Il Tatami è un pannello spesso 5,5 cm che viene poggiato direttamente sul pavimento, realizzato in paglia di riso intrecciata, rivestita in giunco e con bordatura in carta antitarmica di tela nera che regalerà sensazioni naturali e olfattive perché rilascia il profumo del sottobosco.
Da solo o insieme ad altri per creare una superficie più ampia è la base su cui distendere i Futon ed agisce come isolante termico che permette di star freschi d'estate e caldi d'inverno; beneficio derivato dalla tipologia costruttiva del Tatami in quanto vi è un’intercapedine d'aria tra i vari strati di fibra vegetale, caratteristica che lo rende particolarmente traspirante.
Il Tatami è di lunga durata è sufficiente seguire poche regole di manutenzione, arearlo periodicamente senza esporlo al sole, pulirlo con l'aspirapolvere o un panno umido.
Il Futon è il materasso tradizionale giapponese composto da strati di cotone che viene posizionato sopra i Tatami.
Il set Letto Futon + Tatami è disponibile nelle misure standard: singolo, una piazza e mezza e matrimoniale per rispondere a qualunque necessità.