I materassi in fibre naturali non sono solo belli da vedere, ma sono eccellenti per dormire e rendono migliore la qualità del riposo perché sono realizzati artigianalmente, uno per uno, curati da mani abili e sapienti e impiegano solo materiali 100% naturali privi di sostanze chimiche.
Sembrano nati dalla fusione di un materasso con un futon, da qui il nome Duo: infatti esteriormente hanno la lavorazione e la rilegatura squadrata del materasso trapuntato col tipico bordino e internamente hanno le imbottiture di prodotti naturali vegetali, quali il cotone e in alcune versioni il lattice e il cocco, come i futon giapponesi.
Come elemento predominante, vi sono le caratteristiche dei materiali come: la traspirabilità, le proprietà termoregolatrici, la resistenza e non meno trascurabile l’essere ecologici.
La scelta del tessuto Damasco in puro cotone, rigato, a toni nocciola, è stata ponderata per attribuirgli un aspetto ricercato e sopraffino e per far sì che affiori il pregio naturale dei materiali impiegati.
Non poteva mancare tra le tradizionali fibre il materasso in pura lana vergine, ampiamente riscoperto come ottimo isolante termico e per le sue proprietà di traspirabilità e termoregolazione che lo rendono adatto a vari periodi dell'anno, non solo a quelli invernali.
In questo caso, il tessuto di rivestimento esterno, dai toni decisi è in puro cotone per un piacevole contatto.
L’assenza di parti metalliche di questi prodotti, li rendono indicati anche alle persone più sensibili, perché non generano campi elettromagnetici che possono creare interferenze col sonno.
Prodotti artigianali di alta qualità, lavorati e confezionati in Italia.