Menu
Your Cart

Progetto Vivilana

 

Vivilana progettato e gestito dalla cooperativa Rea in collaborazione con la Associazione della Pecora brianzola, ha promosso iniziative e progetti di cultura di educazione ambientale ed ha messo a punto gradualmente una piccola, ma significativa filiera produttiva basata sulla lana e sulle tradizioni materiali delle aree di intervento (Brianza, Monza, Lecchese, ecc.).


Obiettivi
VIVILANA ha come obiettivo primario la produzione di capi ed oggetti in pura lana, o in lana vergine mista ad altre fibre naturali, attraverso una filiera artigianale e industriale concentrata soprattutto nella Lombardia e Piemonte, totalmente tracciabile, che produce beni di cui siano riconoscibili la storia, l’utilità e la bellezza.


Con questa attività VIVILANA sostiene gli allevatori ovini e l’Associazione della Pecora Brianzola, in particolare, acquistando la lana e contribuendo a far conoscere le potenzialità della razza. La permanenza degli agricoltori e allevatori nell’area Prealpina e in Alta Pianura contribuisce inoltre alla conservazione e riqualificazione del paesaggio e dell’ambiente.