Cos'è il Futon? Semplificando molto potremmo definirlo il materasso della tradizione giapponese, ma la domanda giusta da porsi è un'altra: Perché il Futon?
Perché per noi occidentali è un nuovo modo di dormire anzi, di riposare, è parte integrante insieme al Tatami di una vera e propria filosofia del riposo, per riequilibrare corpo e mente, che considera questo il primo passo fondamentale per cercare una migliore qualità nella vita di tutti i giorni.
Il Futon è anche termoisolante ed anallergico, garantisce una traspirazione continua, offre un ottimo sostegno del corpo e un grande comfort.
Ideale anche per i diversi usi specialistici: Yoga, Shiatsu e altre discipline di meditazione e di massaggio.
Disponibili in varie versioni e dimensioni, anche su misura.
Può essere adagiato sul Tatami oppure su doghe in legno.
Di seguito c'è l'elenco delle materie prime naturali utilizzate per realizzare i nostri Futon:
Cotone Bio: certificato di provenienza da coltivazione biologica.
Puro Cotone: di primissima qualità cardato direttamente in strati.
Lattice Naturale: ricavato dalla preziosa linfa vegetale dell'albero della gomma.
Lattice Talalay : il Talalay ha proprietà superiori a qualunque lattice dovuto alla lavorazione a cui viene sottoposto per cui le cellule rimangono parzialmente aperte e quindi ancor più traspiranti ed elastiche.
Lattice: ottenuto miscelando il lattice naturale con schiuma di lattice.
Lana di tosa Bio: pura lana vergine biologica.
Lana: misto lana naturale + pura lana.
Cocco: viene ottenuto con fibra cocco amalgamata con il lattice naturale. Durante la lavorazione le fibre vengono arricciate a forma di spirale e si comportano come piccole molle, garantendo così un buon isolamento termico e un ottimo sostegno alla colonna vertebrale. Composizione: 70% fibra di cocco e 30% lattice naturale.
FAQ – Risposte alle domande più frequenti