Perché è meglio scegliere un letto naturale rispetto uno convenzionale?
Non basta un buon materasso per dormire bene, ma è importante anche la scelta del letto e dei materiali con cui è realizzato per rendere più sano il riposo.
I letti naturali sono privi di sostanze chimiche dannose per la salute come la formaldeide e rifiniti con colorazioni ottenute con impregnanti a base di oli vegetali.
Dove vengono realizzati i vostri letti e cosa si intende per lavorazione artigianale?
I nostri letti vengono realizzati principalmente in Italia e qualcuno nel Nord Europa.
Per lavorazione artigianale si intende che effettivamente il mastro artigiano scolpisce e modella uno ad uno, con semplici attrezzi, i componenti del letto, per cui ogni letto è un modello unico. Ogni minimo dettaglio è il segno distintivo della qualità e dell’unicità del manufatto.
Quali sono i legni che impiegate?
I legni che impieghiamo, sono principalmente essenze naturalmente adatte alla lavorazione artigianale e resistenti alle muffe per evitare l’impiego di prodotti chimici.
Le essenze valorizzano le tonalità del legno e mantengono intatta la sua bellezza nel corso del tempo.
I letti sono facili da montare? Potrei montarlo in autonomia?
Sì, il montaggio è molto semplice e il collo è corredato dalle istruzioni di montaggio che mostrano i vari passaggi.
Ci sono modelli ad incastro facilitati dalle scanalature che si fissano inserendo dei perni negli angoli per dare stabilità a tutta la struttura.
Altri modelli invece, presentano supporti e viti ma sono sempre montaggi molto semplici da eseguire, che può svolgere anche una persona da sola.
Come vengono spediti?
A parte il modello Rete Minami che viene spedita intera, gli altri modelli arrivano smontati ma ben imballati in colli di cartone. Alcuni modelli per maggior protezione vengono spediti su un piccolo bancalino su misura.
Questo genere di letti si può abbinare a qualsiasi tipo di materasso?
Sì, è possibile completarlo con un materasso oppure un futon a piacimento.
In linea generale consigliamo di abbinare un materasso/futon sostenuto alle rete a doghe curve, mentre nel caso di uno con portanza equilibrata alla semplice rete a doghe piatte.
La rete è inclusa?
Sì, la rete è in legno ed è sempre inclusa nel letto e di conseguenza nel prezzo.
Ci sono modelli in cui è previsto l’inserimento dei Tatami?
Sì, viene sempre riportato chiaramente nelle schede prodotto quando è previsto, come ad esempio nei modelli: Fuji, Lichene, Muschio e Felce.