100% ORIGINE NATURALE - ERGONOMICO E TRASPIRANTE - IGIENICO E ANALLERGICO

 

CHE COS’È IL LATTICE:

Il lattice in origine è un liquido cremoso di colore beige, una dispersione stabile di caucciù in acqua (polimero organico) e lattice sintetico.

Dalla seconda guerra mondiale in poi l’industria petrolchimica ha sviluppato diversi tipi di lattice tra cui il naturale misto sintetico, si può pertanto affermare che il lattice misto sintetico è il fratello gemello del lattice naturale.

 

 

 

RICAVIAMO DALLA NATURA IL BENESSERE PER L’UOMO

Riponiamo molta attenzione nel rispetto della natura.

 

Il lattice naturale proviene dall’albero tropicale “Hevea Brasiliensis” che cresce nelle piantagioni del sud-ovest asiatico, in Africa, nell’America del sud e in Malesia.

La maggior parte della raccolta annuale del lattice naturale è destinata alla produzione di prodotti medicali per la salute e il benessere dell’uomo.

Il lattice naturale proviene da piantagioni selezionate controllate che vengono testate prima di passare al processo produttivo.


I materassi in schiuma di lattice non provocano allergie, perché il processo di vulcanizzazione necessario per la loro costruzione e formazione avviene ad alte temperature che scongiurano questa possibilità. Infatti è ampiamente documentato che questo tipo di lattice vulcanizzato, non provoca alcuna allergia di contatto, né respiratorio (tosse, starnuti).

 

Elasticità naturale:

• Perfetto sostegno del corpo

• Aerazione ottimale

• Indeformabilità nel tempo

• Igiene e resistenza alle muffe

• Certificazione di qualità Ecolabel

• Tracciabilità del prodotto

 

Test di qualità:

Stiftung Warentest è una fondazione di Berlino fondata nel 1964 su decisione del Parlamento Tedesco, con l’obiettivo di condurre test comparativi di prodotti e servizi di carattere quantitativo e qualitativo condotti da parte di Istituti indipendenti secondo metodi scientifici.

I risultati ottenuti vengono poi pubblicati nella propria rivista: Test.

 

Il Prof. Dr. Wim Stevens, capo del dipartimento “Immunologia, reumatologia ed allergie” dell’Ospedale Universitario di Anversa, (Belgio) e Capo del “Laboratorio Immunologico” di UIA, ha pubblicato sull’argomento più di duecentotrenta articoli nelle riviste medicali.