Quando il Futon va in vacanza

 Quando il Futon va in vacanza

E finalmente arriva il tempo delle attesissime vacanze!!!

Chi è più fortunato riesce a beneficiarne più volte l’anno, c’è chi adora il mare, chi la montagna, chi le mete insolite o estreme e chi come me quando va in vacanza vuole un alloggio sempre diverso: a volte l’hotel, altre il campeggio, ma anche la bubble room, l’appartamento o addirittura sperimentare lo scambio di case.

Si può anche scegliere di portarsi i propri “effetti personali”, mi riferisco a futon, guanciali e altri complementi, per un discorso igiene personale ma anche per reali necessità come allergie e sicurezza dei prodotti.

 

Sul nostro sito puoi trovare tutto ciò che ti serve per la tua meritata vacanza, anche improvvisata: Futon trasportabili di diverse altezze da 3 o 6 cm che una volta usati potrai arrotolare e richiudere nella sacca in dotazione, ma anche Futon singoli o matrimoniali che ripiegati diventano simpatici Pouff da usare durante la giornata.

A completare la gamma ci sono anche i Maxi Futon per condividerlo con altre persone o per chi non rinuncia a praticare esercizi di Yoga o Shiatsu quotidianamente.

Sono un’idea molto sfruttata per l’utilizzo occasionale nelle seconde case, sempre pronti all’uso, poi vengono arrotolati e piegati e riposti, meglio se in un cellophane per proteggerli e mantenerli più a lungo.

 

 

 

 

 

Immancabile il proprio Guanciale, lui sì che sa come vogliamo dormire, l’abbiamo scelto tra tanti tipi di fibre naturali: mais, kapok, bamboo, lino o in pula di semi di miglio, di canapa, di farro. È traspirante e fresco e ci fa assumere la posizione corretta che concilia il sonno, e se l’abbiamo scelto in semi rilascia proprietà benefiche mentre dormiamo.

 

 

Nel nostro assortimento ci sono solo prodotti italiani selezionati, scegliamo solo quelli sicuri privi di sostanze chimiche, che ci fanno entrare in armonia e stare bene perché abbiamo a cuore il benessere di tutti voi e dell’ambiente.

 

A questo punto per la vostra meritata pausa di benessere, manca solo un po' di abbigliamento comodo e la macchina fotografica per immortalare i ricordi perché non svaniscano.

 

Non poteva mancare una citazione che secondo me rappresenta appieno la vacanza:

 

" I viaggi hanno questo di meraviglioso: il loro incanto comincia prima della partenza stessa, si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte, si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute.

Basta qualche giorno di vacanza perché addosso resti una percezione diversa di tutto, perché i ritmi sembrino morbidi, anche se non lo sono".

 

(Joseph Kessel)