Servizio indagini ambientali elettrosmog

 

 

Cosa è l'elettrosmog

È ormai un dato di fatto che le onde elettromagnetiche emesse dai vari dispositivi di cui siamo oggi circondati come computer, telefonia cellulare, ripetitori di reti mobili e radiotelevisivi, elettrodomestici, linee elettriche ecc... producono effetti negativi sulla nostra salute.

Esistono due tipi di emissioni elettromagnetiche artificiali che generano inquinamento: 

Elettrosmog a bassa frequenza ELF, generato dalle reti elettriche, dai tralicci dell'alta tensione, dai trasformatori di potenza e altri dispositivi collegati alla rete elettrica.

Elettrosmog ad alta frequenza RF, generato da antenne trasmittenti della telefonia cellulare, dai ripetitori radiotelevisivi e da qualsiasi apparato wireless o cordless portatile o domestico.
 
A differenza dell'inquinamento atmosferico, l'inquinamento elettromagnetico è difficile da riscontrare e non sempre viene percepito dall'uomo, per questo è importante rivolgersi ad esperti qualificati in misurazioni di campi elettromagnetici e valutazioni dell'impatto ambientale.

 

 

 

Cosa Proponiamo

La procedura delle misurazioni di sicurezza delle radiazioni elettromagnetiche è complessa e dovrebbe essere eseguita da personale tecnico qualificato, con strumenti professionali.

L'esperienza raggiunta in anni di ricerche ed analisi svolte per privati, aziende ed enti pubblici ci ha permesso di mettere a punto un nostro metodo di indagine ambientale che si rifà alle più recenti norme tecniche della C.E.I. (Comitato Elettrotecnico Italiano).

Per approntare le giuste contromisure al problema dell'elettrosmog la prima cosa da fare è conoscerlo, per questo proponiamo un servizio di check-up dei vostri ambienti, delle vostre case e dei vostri luoghi di lavoro, mirato a valutarne lo stato di salubrità per poi proporre le migliori soluzioni per sanare eventuali situazioni negative.

Il servizio di check-up ambientale è particolarmente indicato per chi vuole risolvere i dubbi sul grado di esposizione alle radiazioni elettromagnetiche della propria abitazione e delle persone che la abitano o per chi è in procinto di comprare un immobile e vuole conoscere prima le sorgenti esterne ed interne per valutarne la pericolosità.

In dettaglio l'indagine ambientale si svolge facendo prima una valutazione conoscitiva degli edifici e dell'ambiente circostante, poi si effettuano le misurazioni strumentali con mappature e rilievi di tutti i tipi di campi elettromagneti generati artificialmente sia per l'alta frequenza che per la bassa frequenza, verificando in particolare il livello di esposizione degli ambienti più sensibili e quelli dove si soggiorna maggiormente come le camere da letto o le postazioni di lavoro.

L'obbiettivo è quello di stabilire se il livello di esposizione dell'ambiente e dei suoi abitanti, sia in linea innanzi tutto con i parametri di legge, facendo inoltre riferimento allo standard di qualità globale SBM- 2008 dell'Istituto per l'Edilizia Biologica ed Ecologica tedesco (Neubeuern IBN), ai requisiti di qualità della C.E.I. (Comitato Elettrotecnico Italiano) ed ai principi di precauzione espressi nella Risoluzione Parlamentare del Consiglio d’Europa n. 1815 del 27 Maggio 2011.

Alla fine dell'indagine il nostro Staff ti proporrà le migliori soluzioni per porre rimedio alle eventuali situazioni negative riscontrate.

 

 

 

 

Dettaglio servizio di indagine ambientale
  • Misurazione dell'intensità e della potenza del campo elettromagnetico ad alta frequenza RF.
  • Misurazione del campo magnetico a bassa frequenza ELF.
  • Misure dei livelli di sicurezza delle emissioni di reti wireless, telefonia cellulare e sistemi di trasmissione radio televisive.
  • Misure dei livelli di sicurezza delle linee a corrente alternata, degli elettrodotti e delle cabine di trasformazione.
  • Controllo emissioni di forni a microonde e altre apparecchiature come telefoni cellulari , lampade a risparmio energetico e computer.
  • Misure dei livelli di sicurezza per aziende che operano con attrezzature che generano onde elettromagnetiche.

 

 

Servizio indagine Ambientale Elettrosmog

Misura elettrosmog per il tempo necessario a determinare il livello di sicurezza degli ambienti, in modalità immediata (in genere occorrono 2 ore) o in continuo (24 ore).

Cosa comprende il servizio:

Misurazione di campi a bassa e alta frequenza per interni ed esterni.

Rilascio di dettagliata Relazione Tecnica attestante il livello di sicurezza delle emissioni elettromagnetiche riscontrate, le indicazioni su come diminuire l'esposizione, grafici e tabelle delle misurazioni effettuate e lo studio personalizzato di soluzioni schermanti in grado di ridurre l'inquinamento elettromagnetico degli ambienti esaminati.

 

 

Per maggiori informazioni sul servizio indagine ambientale elettrosmog potete scriverci a: info@ethikasolution.it

oppure potete telefonarci: Tel. 0547.56123 - Cell. 349.1919077

 

 

 

 

Misuratori di campi elettromagnetici precisi e affidabili - Soluzioni per l'elettrosmog

 

Misuratore con antenna di campi elettromagnetici RF

Misuratore di campi alta e bassa frequenza

Tessuto rilfettente protettivo per onde elettromagnetiche

Dispositivo di protezione da elettrosmog