Sale
Futon Koshiki Bio 14 cm - cotone e lattice

Futon Koshiki Bio 14 cm - cotone e lattice

ethika
Codice Prodotto: ES493
Disponibile
575,00€ 462,00€
Qtà:  

Opzioni disponibili


* Seleziona Misura:

Questo modello è pensato per chi cerca un Futon bio dall'anima soffice, è realizzato infatti con un imbottitura in cotone biologico certificato e con una lastra di lattice 100% naturale al centro, il tessuto di rivestimento è anch'esso in cotone bio certificato.

 

L'elasticità e la traspirabilità del lattice si uniscono sinergicamente all'accoglimento e al sostegno del cotone bio per un comfort insuperabile.

 

Le finiture artigianali, quali le cuciture rinforzata e la giffatura delle impunture arricchiscono ulteriormente il prodotto posizionandolo al top della nostra gamma.


Lo spessore complessivo è di 14 cm, la comoda zip di ispezione su 3 lati assicura una completa accessibilità all'imbottitura interna.

Dati tecnici
Dimensioni

Disponibile nelle misure singole, o una piazza e mezza, per le misure matrimoniali occorre affiancare due Futon Koshiki Bio singoli.

Ulteriori Informazioni
dettagli

Formato caratterizzato dalla giffatura delle impunture come i materassi di una volta, da cuciture artigianali rinforzate e da una sapiente lavorazione ispirata alle antiche tecniche nipponiche che prevedono una accurata cardatura delle fibre tessili di cotone e la loro successiva disposizione a falde, per dar vita ad un imbottitura stratificata sostenuta e accogliente.

Il Cotone Organico Bio dell'imbottitura deriva da piante non geneticamente modificate che viene coltivato senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti o pesticidi, ma soltanto prodotti naturali. La sua produzione inoltre promuove e valorizza la biodiversità e i cicli biologici nelle piantagioni di cotone che devono soddisfare le esigenze imposte dal GOTS (Global Organic Textile Standard).

L’obiettivo del GOTS è quello di stabilire al livello internazionale i requisiti che i tessuti devono avere per ottenere lo status di “organico bio”. Questo riguarda sia il processo di produzione, che quello della raccolta, e della lavorazione. In linea generale possiamo affermare che la produzione del cotone organico biologico prevede: l’uso di fertilizzanti di origine animale e vegetale; l’eliminazione dei parassiti utilizzando degli insetti antagonisti; la rimozione delle erbe infestanti con trattori, zappe o a mano; l’uso esclusivo di semenze frutto di almeno quattro germinazioni in assenza di trattamenti chimici.

Portanza media
Lavorato e prodotto in Italia

In cosa ti possiamo aiutare?
Inviaci una email info@ethikasolution.it
Telefonaci Tel. 0547 56123– Cell. 349 1919077
Spedizione
Costo Spedizione GRATUITA
Tempi di Consegna 7 giorni lavorativi.