Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale.

Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha per via telefonica al numero 0547 56123 o inviando una email a info@ethikasolution.it

Garanzia
I prodotti commercializzati da www.ethikasolution.it sono coperti da due anni di garanzia direttamente dalla casa produttrice. 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali.

Per la garanzia fa fede la data di fatturazione della merce.

La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto.


Diritto di Recesso
Ethika Solution.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/2003 - art.52 e seguenti della Direttiva n. 206 del 2005).

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Ethika Solution via Olmadella 1370/1 - 47020 Longiano (FC) oppure cliccando e accedendo al modulo Reso presente nel sito.

La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura.

Per il ritiro della merce resa
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario reintrodurre il prodotto nell’ involucro e nell’imballo originale perfettamente come era al momento del suo arrivo.

Ethika Solution si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
La merce deve essere spedita a proprie spese presso: Ethika Solution - Via Olmadella 1370/1 - 47020 Longiano (FC)

Tempi per il rimborso di reso
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Ethika Solution.it provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.

Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento dell'acquisto.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: Il bene acquistato sia integro (in perfetto stato) e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

E’ bene che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità del prodotto , provvederemo a riaccreditare la somma già versata.

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente (in Porto Franco); Salvo il caso di Sostituzione per merce difettosa.

Riparazione/sostituzione

Entro i termini di garanzia con spedizione di ritorno a nostro carico.

Se hai chiesto una Sostituzione per prodotto difettoso entro il termine di 14 giorni
Ethika Solution.it garantisce il diritto di restituire, il prodotto difettoso, gratuitamente; anche la spedizione di ritorno sarà a nostro carico.
In tutti gli altri casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente (in Porto Franco).


Trasporto

Incluso per gli ordini con valore uguale o superiore a € 150,00 con esclusione del territorio estero e per alcune zone particolarmente disagiate.

Il Corriere consegna tassativamente al PIANO TERRA. Per la consegna ai piani è previsto un costo variabile a seconda dei casi, per questo servizio è necessario fare un preventivo, contattateci su info@ethkasolution.it

Per gli ordini con valore inferiore a € 150,00 il contributo spese di spedizione può variare da €6,50 a €29,00 salvo diversa comunicazione.

Per Venezia, Laguna di Venezia, Livigno, Campione d'Italia, isole minori ed alcune altre piccole località potrebbe essere richiesta una maggiorazione. In queste eventualità il costo sarà comunicato prima di convalidare l'ordine.
 

Preavviso telefonico di consegna

È possibile richiedere il servizio di preavviso telefonico di consegna indicandolo nelle note dell'ordine.
Occorre lasciare un numero di telefono che sia reperibile affinché il Corriere possa effettuare la comunicazione di preavviso.

Non è possibile prendere appuntamenti ad orari prefissati, salvo eccezioni gestite dalle singole filiali del Corriere che effettuerà la consegna.
Per informazioni dettagliate info@ethkasolution.it

Fermo deposito

È possibile ritirare la spedizione direttamente presso la filiale del corriere più vicina al proprio indirizzo, anziché ritirare presso il proprio domicilio, per richiedere questo servizio occorre indicarlo nelle note dell'ordine.
 
Consegna al piano e montaggio

Forniamo anche il servizio completo di montaggio in questo caso il prezzo varia dal tipo di articolo e dalla zona di consegna, per questo servizio è necessario fare un preventivo, contattateci su info@ethkasolution.it
 
Tempi di consegna

Dipendono dai prodotti ordinati, e variano tra 1 e  30 giorni dal momento della ricezione del pagamento.
Salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà.
 
Disponibilità

Alcuni dei nostri prodotti vengo ordinati a riferimento, Ethika Solution commissiona al Produttore la realizzazione del prodotto al momento dell'acquisto, con le indicazioni scelte di misure, colore o altre opzioni presenti nella scheda prodotto. In modo da avere una più ampia disponibilità e una condizione ottimale di qualità. 
 
Prodotti artigianali

Alcuni prodotti artigianali realizzati con materie prime naturali posso presentare difformità di colore o non corrispondere perfettamente all'immagine di presentazione.


Metodi di pagamento:

Bonifico Bancario
Tutti gli estremi per effettuare il versamento Vi saranno comunicati nella e-mail di conferma dell'ordine.
La merce partirà solo dopo l'effettivo riscontro dell'avvenuto pagamento, per velocizzare la spedizione senza dover attendere i classici 2/3 gg di transazioni bancarie per l'accredito, consigliamo di anticipare via e-mail la copia della ricevuta rilasciata dalla Banca.

Carta Di Credito
È possibile pagare con carta di credito tramite la piattaforma sicura Paypal anche senza registrare un conto.
Per procedere al pagamento in fase di conferma dell'ordine selezionare la modalità "Carta di Credito" e poi sarete indirizzati nella pagina del sito di PayPal per la compilazione dei dati relativi alla propria carta di credito.

Postepay
Tramite piattaforma sicura PayPal

Contrassegno 
È possibile effettuare il pagamento in contrassegno solo per alcuni articoli del catalogo on-line, dove evidenziato nella scheda prodotto. Il corriere che consegna la merce ordinata è autorizzato ad incassare soltanto CONTANTI con somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine, non è prevista la restituzione del resto.
Per il pagamento con contrassegno è prevista una maggiorazione a seconda dell'articolo ordinato, per i costi di gestione.
E' richiesto prima di procedere alla spedizione un recapito telefonico di rete fissa ove sia sempre reperibile una persona per effettuare il ritiro del collo, inoltre sarete contattati da un addetto della Ethika Solution.it a suddetto numero per richiesta conferma dell'acquisto e della modalità prescelta di contrassegno. La spedizione avviene immediatamente verificate le precedenti condizioni.
Nel caso il pacco fosse rifiutato o la transazione non andasse a buon fine Ethika Solution.it si vedrà costretta a richiedere un rimborso spese di € 50,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.

Acconto all'ordine, saldo in Contrassegno
Per altri articoli di arredamento come letti, divani letto e poltrone relax offriamo la possibilità di effettuare il pagamento in due soluzioni: Acconto all'ordine e saldo in contrassegno. Per usufruire di questa modalità di pagamento, prima di effettuare l'ordine, è necessario contattare il nostro Servizio Clienti che ti fornirà le informazioni necessarie per il versamento dell'acconto.


Alla consegna

Alla ricezione della merce è importante verificare attentamente lo stato dei colli e nel caso di anomalie (imballaggio rovinato o umido, rumori interni muovendo il pacco, ecc.) anche minime, è sempre bene segnare subito nel modulo di consegna la dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. 


La fattura va sempre conservata, come referente alla garanzia del prodotto.